
dal 27 dicembre al 2 gennaio Capodanno 2019/20 : full immersion Yoga formazione continua
Ritiro di approfondimento su pratica yoga (vari stili), filosofia & pranayama aperto a coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza pratica-teorica di questa meravigliosa disciplina
Per gli insegnanti di yoga il ritiro è valido ai fini della formazione continua 60 ore
Per insegnanti e praticanti che vogliono approfondire la pratica personale in merito a Asana, pranayama, vinyasa, Yin yoga, principi di medicina tradizionale cinese in relazione allo yin yoga (meridiani principali e meridiani straordinari),mantra e pranayama di meditazione, filosofia yogica e induista, studio e approfondimento degli yoga sutra e del samkhya karika, alla base della filosofia yoga e ayurveda
Lo yoga ci dice che attraverso la pratica costante, le tecniche di pranayama, i mantra, l’essere umano è in grado di disciplinare la mente al punto da eliminare le cause della sofferenza: come? da cosa trae origine questo pensiero? su cosa si fonda? Come possiamo arrivare a controllare la nostra mente attraverso la pratica e attraverso quali pratiche?
In questo ritiro cercheremo di addentrarci nella parte meno conosciuta ma determinante di questa pratica millenaria per riuscire a comprendere realmente il valore di questa disciplina.
Corso valido, ai fini delle certificazioni Yoga Alliance US, come YACEP, formazione continua da 80 ore. Le persone che frequenteranno il corso per approfondimento personale e pratica personale riceveranno un attestato di partecipazione.
Corso a numero chiuso: 20 numero massimo di iscritti.
Programma
7.30 / 9.00 Mantra, pranayama e pratica
9.00 / 10.00 Colazione
10.00 / 11.00 studio e scomposizione della pratica
11.00 / 11.15 tea break
11.15 / 12.30 tecniche di pranayama / meditazione / mantra – teoria
12.30 / 14.30 pausa pranzo
14.30 / 15.00 meditazione
15.00 / 15.30 tea break
15.30 / 17.00 anatomia & filosofia (Yin o hatha yoga)
17.00 / 17.30 tea break
17.30 / 19.00 Pratica (dinamica o Yin)
I docenti
Vanessa Fabbrilei – ERYT 500 YOGA ALLIANCE US. Fondatrice e insegnante presso OLISTIC NETWORK YOGA FIRENZE – SCUOLA DI FORMAZIONE INSEGNANTI 200 / 500 – insegnante presso UPAYA YOGA INDIA (Rishikesh & Goa)
Bio completa su www.olisticnetwork.com, insegnante di pilates matwork
Angelo Marratzu (SblindoRaz) RYT 500 YOGA ALLIANCE US Insegnante e fondatore della scuola Nyoga:
Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa yoga, Power Vinyasa, Arm Balancing, Pilates Matwork.
Bio completa su www.nyoga.it
Informazioni e iscrizioni
Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..